Oxandrolone: è un farmaco sicuro? Come funziona?
I pazienti assumevano 15 mg al di dì oxandrolone per 4 mesi (Romeyn and Gunn 2000). Ha dimostrato che l’associazione di oxandrolone 20 mg al dì per 2 mesi associato ad un programma di esercizio di resistenza da i migliori risultati sul recupero dello stato fisico e muscolare (Strawford, Barbieri et al. 1999). E’ uno steroide anabolizzante sintetico, non aromatizzabile, commercializzato dalla Searle, con il nome commerciale e sintetizzato negli USA nel 1962 (Fox, Minot et al. 1962). L’oxandrolone appartiene alla classe di androgeni 17α-alchilati, cioè che hanno un gruppo alchilico in posizione 17. Questa classe di androgeni comprende l’oximetolone, lo stanazololo, metil-testosterone, metandienone, danazolo, noretandrolone e fluoximesterone. L’oxandrolone viene assorbito molto bene per via orale, la sua emivita è di 30 minuti e viene eliminato in 9 ore (Karim, Ranney et al. 1973).
Allenamento della connessione mente-muscolo: il segreto su come migliorare l’attivazione muscolare
L’assunzione di dosi più elevate del necessario o per tempi prolungati espone in modo significativo al rischio di avere effetti avversi. Nella valutazione del medico sulla durata della cura vengono presi in considerazione lo stato di salute del paziente, eventuali allergie al principio attivo, e anche gli effetti collaterali che questo steroide può avere. Prima di assumere l’oxandrolone è necessario il parere del medico, che valuterà i possibili effetti collaterali. Presenta alcuni effetti collaterali come tutti gli altri steroidi anabolizzanti, anche se data la sua altissima tollerabilità rispetto agli altri, è l’unico anabolizzante che può essere utilizzato in pediatria. L’Oxandrolone appartiene alla famiglia dei 17-alfaalchilati, steroidi anabolizzanti a formulazione orale che, a causa di una particolare caratteristica chimica, risultano lesivi per il fegato.
Il migliore modo per usare Anavar è quello d’iniziare con dosaggi più bassi e aumentare nel corso di 8 settimane, dove gli uomini dovrebbero iniziare con 20 mg al giorno e le donne da 2,5 mg al giorno. I cicli di Anavar per gli uomini di solito durano 8 settimane, mentre le donne generalmente ciclano Anavar per 6-8 settimane. Al termine di un ciclo, è necessaria una pausa da tutti i tipi di steroidi C17-aa, fino alla normalizzazione dei valori degli enzimi epatici. È possibile aggiungere altre due settimane, ma più lungo è il ciclo, maggiore è il rischio di effetti collaterali.
Posologie de Anavar Oxandrolone
Il trattamento può essere ripetuto ad intervalli di tempo regolari.Negli adulti i dosaggi iniziali usuali di farmaco sono di 2,5mg per os, da due a quattro volte al giorno. L’oxandrolone è uno steroide di Classe I, cioè che significa che la maggior parte dei suoi effetti sono dovuti ad una diretta interazione del composto con il recettore androgeno (RA), e spiga anche la scarsità dei suoi effetti collaterali in confronto ad altri steroidi androgeni. I due effetti si bilanciano, così che si ritiene che l’oxandrolone sia una molecola fisiologicamente attiva.
- Anche se incapace di stimolare la crescita muscolare di per sé, l’oxandrolone può migliorare l’azione sul trofismo muscolare esercitata da altri steroidi.
- L’Oxandrolone rispondeva in pieno a tali esigenze e come tale ebbe inizialmente un discreto successo.
- Infatti gli effetti collaterali dipendono dalla dose, quindi viene prescritta quella minima necessaria, per il minor tempo possibile.
- Con una bassa produzione di sperma, non sarai in grado di ingravidare con successo una femmina dopo un lungo periodo di rapporti sessuali.
- E’ opportuno assumere un basso dosaggio, dal momento che il trattamento con l’Oxandrolone può determinare l’insorgenza di gravi effetti collaterali, dipendenti dalla dose.
#1. Danno al fegato:
Questo medicinale steroideo ti aiuterà a costruire muscoli scheletrici magri, secchi e vascolari. Non devi preoccuparti della ritenzione idrica con questo farmaco e il grasso viscerale intorno alla regione dello stomaco sarà significativamente ridotto quando combini le sessioni di allenamento con OxaGen 10. OxaGen 10 (Anavar) è una confezione da 50 compresse, ciascuna con una concentrazione di 10 mg.
Quando vuoi comprare dei prodotti Oxandrolone (Anavar) stai acquistando uno steroide androgeno-anabolizzante epatotossico. Il dosaggio raccomandato è compreso tra 20 mg e 100 mg al giorno, ma è possibile eseguire un ciclo di 6 settimane con 20 steroidi mg di Anavar assunti giornalmente. Oxandrolone come accennato in precedenza, è uno steroide androgeno-anabolizzante che esiste da oltre cinquant’anni.
Leave a reply